NOSTALGIA E RINNOVAMENTO: Il Classico Oblivion Rivivrà su Unreal Engine

Bethesda ha annunciato ufficialmente che sta lavorando a un Remake dell'iconico RPG "The Elder Scrolls IV: Oblivion", utilizzando la sofisticata tecnologia di Unreal Engine.
Secondo le fonti, l'annuncio del gioco potrebbe essere imminente, con aspettative di lancio già il prossimo mese.
L'insider NateTheHate ha rivelato queste informazioni, che sono state corroborate da vari media.
Questo remake promette di modernizzare elementi fondamentali del gioco originale, inclusi il sistema di resistenza e i meccanismi di combattimento sia corpo a corpo che a distanza.
Curiosamente, questo annuncio coincide con il lancio di un remake fan-made di Oblivion, aggiungendo un pizzico di umorismo alla situazione.
"The Elder Scrolls IV: Oblivion", comunemente noto come Oblivion, è un capolavoro del genere di gioco di ruolo d'azione in mondo aperto, creato da Bethesda Game Studios e distribuito da Bethesda Softworks insieme a Take-Two Interactive, sotto la sua filiale 2K Games.
Rappresenta la quarta installazione della serie The Elder Scrolls, succedendo a "The Elder Scrolls III: Morrowind".
Lanciato inizialmente nel marzo del 2006 per Microsoft Windows e Xbox 360, il gioco è arrivato anche su PlayStation 3 nel marzo del 2007 in Nord America e nell'aprile dello stesso anno in Europa e Australia.
Dopo vari DLC minori, l'espansione significativa "Shivering Isles" è stata introdotta, culminando nell'edizione "The Elder Scrolls IV: Oblivion Game of the Year Edition".
fonte originale: kotaku.com